Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 La top ten della vostra vita

Andare in basso 
+3
goldrake
Dadex
Ari
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Ari

Ari


Numero di messaggi : 7
Età : 44
Data d'iscrizione : 06.12.07

La top ten della vostra vita Empty
MessaggioTitolo: La top ten della vostra vita   La top ten della vostra vita Icon_minitimeGio Dic 06, 2007 12:02 pm

Visto che la parte del cinema è stata inaugurata con le personali classifiche di film...io direi di aprire questa categoria con una classifica di 10 ( sempre 10 dai...) colonne sonore della vostra vita...

le mie sono:

sopra tutte svetta The sound of silence di simon and garfunkel

Waiting on a sunny day del boss

Fiume sand creeck di de andrè

Il pescatore di de andrè

What a wonderfull world

Moonlight shadows

Nothing else matters

So this is christmas (war is over)

Riders On The Storm dei doors

Wish you were here



Ammetto che 10 sono davvero troppo poche... tongue
Torna in alto Andare in basso
Dadex
Admin
Dadex


Maschio Numero di messaggi : 292
Età : 51
Città : Firenze
Data d'iscrizione : 26.11.07

La top ten della vostra vita Empty
MessaggioTitolo: Re: La top ten della vostra vita   La top ten della vostra vita Icon_minitimeSab Dic 08, 2007 6:41 pm

Dieci canzoni per uno che vive di musica come me son poche... ci proverò... anche se credo che non conosceranno in molti i brani che metterò...

Queen - Bohemian Rhapsody
Metallica - Master of Puppets
Scorpions - Still Loving You
Sting - Fields of Gold
Metallica - Fade to Black
Metallica - One
Deep Purple - Child in Time
Dream Theater - A change of Season
Savatage - When The Crowds Are gone
Skid ROw - 18 and Life

Ognuna di queste canzoni a segnato momenti importanti della mia vita...
Torna in alto Andare in basso
http://www.metalmillennium.net
goldrake

goldrake


Maschio Numero di messaggi : 80
Età : 52
Data d'iscrizione : 04.12.07

La top ten della vostra vita Empty
MessaggioTitolo: Re: La top ten della vostra vita   La top ten della vostra vita Icon_minitimeSab Dic 08, 2007 6:44 pm

Gusti molto buoni Ari!

Io mi limiterò per ora dir soltanto che adoro i seguenti artisti:

Primi fra tutti i Pink Floyd (immensi)

Poi, subito a ruota:

- Yann Tiersen (l'autore della colonna sonora di Amelie)
- Simon and Garfunkel
- Sigur Ros (gruppo islandese.... geniali... definito i moderni Pink Floyd)
- De Andrè
- Angelo Branduardi
- Battiato
- Blackmore's Night (Il gruppo di musica medievale di Ritchie Blackmore dei Deep Purple e della sua bellissima moglie)
- Loreena McKennitt

E tanti altri.... sicuramente me ne scordo qualcuno, ma fare una classifica è impossibile.

Vi suggerisco l'ascolto (e la visione di questi 4 video):
-Monochrome - Dominique A & Yann Tiersen

- Sigur Rós - Hoppipolla

- Sigur Rós - Glósóli

- Blackmore's Night - Village Lanterne
Sembra incredibile ma quella bella tipa del video è sua moglie. Shocked
Torna in alto Andare in basso
Charlie

Charlie


Maschio Numero di messaggi : 116
Età : 44
Città : Firenze
Data d'iscrizione : 27.11.07

La top ten della vostra vita Empty
MessaggioTitolo: Re: La top ten della vostra vita   La top ten della vostra vita Icon_minitimeSab Dic 08, 2007 7:59 pm

C'ho provato... ma 10 canzoni sono troppo poche anche per me... anzi, ho faticato anche a limitarmi a 10 artisti... eccoli, con le loro canzoni che preferisco. Come si noterà, il G ha influenzato davvero tanto i miei gusti musicali...

Rino Gaetano - Per me "il" genio musicale per eccellenza: Sfiorivano le viole, E la vecchia salta con l'asta, Le beatitudini, Forse non essenzialmente tu, Sei ottavi... mi fermo solo perché elencherei l'intera discografia.

De André - le preferite: Rimini, Il bombarolo, Il testamento di Tito, Ho visto Nina volare, Dormono sulla collina;

Battisti - su tutte, I giardini di marzo

Battiato - Summer on a solitary beach, ma in pratica La voce del padrone per intero

Beatles - Across the universe, A day in the life

The Doors - People are strange, The end

De Gregori - La donna cannone

Gaber - Io se fossi Dio

Jacques Brel - Ne me quitte pas (ma anche la versione di Cindy Lauper, If you go away, è straordinaria)

Baustelle (un po' meno degli altri... ma volevo mettere almeno un nome attuale!) - EN


E poi qualche canzone singola concededetemela: L'avvelenata di Guccini, Be my baby dei Ronettes, Estate cantata da Amalia Gré ma soprattutto... la più bella canzone di ogni tempo passato e futuro... la sigla finale di lupin III! Ve la ricordate?

Torna in alto Andare in basso
goldrake

goldrake


Maschio Numero di messaggi : 80
Età : 52
Data d'iscrizione : 04.12.07

La top ten della vostra vita Empty
MessaggioTitolo: Re: La top ten della vostra vita   La top ten della vostra vita Icon_minitimeSab Dic 08, 2007 8:13 pm

A me piaceva anche la sigla iniziale:

Torna in alto Andare in basso
Charlie

Charlie


Maschio Numero di messaggi : 116
Età : 44
Città : Firenze
Data d'iscrizione : 27.11.07

La top ten della vostra vita Empty
MessaggioTitolo: Re: La top ten della vostra vita   La top ten della vostra vita Icon_minitimeDom Dic 09, 2007 1:10 pm

goldrake ha scritto:
A me piaceva anche la sigla iniziale

Sì sì, per carità... però l'altra è stupenda... vuoi mettere la fisarmonica?
Torna in alto Andare in basso
goldrake

goldrake


Maschio Numero di messaggi : 80
Età : 52
Data d'iscrizione : 04.12.07

La top ten della vostra vita Empty
MessaggioTitolo: Re: La top ten della vostra vita   La top ten della vostra vita Icon_minitimeDom Dic 09, 2007 1:17 pm

Charlie ha scritto:
goldrake ha scritto:
A me piaceva anche la sigla iniziale

Sì sì, per carità... però l'altra è stupenda... vuoi mettere la fisarmonica?

Concordo con te.

Certo, ad ascoltare le sigle dei vecchi cartoni (ed io sono un appassionato) e confrontarle con quelle moderne mi fa star male.


Conosci il gruppo musicale Cialtroni Animati che rifanno, anzi facevano, tutte le vecchie sigle dei cartoni dal vivo?
Torna in alto Andare in basso
Charlie

Charlie


Maschio Numero di messaggi : 116
Età : 44
Città : Firenze
Data d'iscrizione : 27.11.07

La top ten della vostra vita Empty
MessaggioTitolo: Re: La top ten della vostra vita   La top ten della vostra vita Icon_minitimeDom Dic 09, 2007 1:24 pm

goldrake ha scritto:
Conosci il gruppo musicale Cialtroni Animati che rifanno, anzi facevano, tutte le vecchie sigle dei cartoni dal vivo?

In realtà no, non sono un appassionato del genere... Comunque concordo sulle nuove sigle, Cristine D'Avena ha ditrutto i sogni di una generazione. Però sono sincero, quella sigla è un po' un'eccezione, l'unica che mi piaceva talmente tanto che ancora la riascolto di tanto in tanto...
Torna in alto Andare in basso
goldrake

goldrake


Maschio Numero di messaggi : 80
Età : 52
Data d'iscrizione : 04.12.07

La top ten della vostra vita Empty
MessaggioTitolo: Re: La top ten della vostra vita   La top ten della vostra vita Icon_minitimeDom Dic 09, 2007 1:36 pm

Charlie ha scritto:

In realtà no, non sono un appassionato del genere... Comunque concordo sulle nuove sigle, Cristine D'Avena ha ditrutto i sogni di una generazione. Però sono sincero, quella sigla è un po' un'eccezione, l'unica che mi piaceva talmente tanto che ancora la riascolto di tanto in tanto...

Ti dirò.... il mondo delle sigle dei cartoni è molto più variegato di quel che sembra.
Ti basti pensare che spesso chi componeva ed eseguiva le vecchie sigle erano spesso musicisti validi.

Ti porto soltanto due esempi.
Hai presente la sigla di Goldrake (non a caso Laughing ) ?
Ufo robot, Ufo Robot....
Ebbene, fra gli autori di quella sigla figuarano un certo Vince Tempera (maestro di musica e musicista di Guccini) ed un giovane Fabio Concato.


Oppure... la sigla di Capitan Harlock è eseguita dall'orchestra della RAI che annoverava molti bravi musicisti.


In pratica allora le sigle dei cartoni erano considerate un importante prodotto commerciale ed infatti sono state il simbolo di un'epoca e ne sono state vendute milioni di copie..
Torna in alto Andare in basso
Charlie

Charlie


Maschio Numero di messaggi : 116
Età : 44
Città : Firenze
Data d'iscrizione : 27.11.07

La top ten della vostra vita Empty
MessaggioTitolo: Re: La top ten della vostra vita   La top ten della vostra vita Icon_minitimeDom Dic 09, 2007 1:57 pm

goldrake ha scritto:

Ti dirò.... il mondo delle sigle dei cartoni è molto più variegato di quel che sembra.
Ti basti pensare che spesso chi componeva ed eseguiva le vecchie sigle erano spesso musicisti validi.

Ti porto soltanto due esempi.
Hai presente la sigla di Goldrake (non a caso Laughing ) ?
Ufo robot, Ufo Robot....
Ebbene, fra gli autori di quella sigla figuarano un certo Vince Tempera (maestro di musica e musicista di Guccini) ed un giovane Fabio Concato.

Oppure... la sigla di Capitan Harlock è eseguita dall'orchestra della RAI che annoverava molti bravi musicisti.

In pratica allora le sigle dei cartoni erano considerate un importante prodotto commerciale ed infatti sono state il simbolo di un'epoca e ne sono state vendute milioni di copie..

Ignoravo totalmente tutto ciò, e sono davvero molto interessato... ero rimasto fermo alle mie sensazione per cui le vecchie sigle "mi piacevano di più" e stop, invece ora scopro che ci sono motivi ben precisi... direi che anche in quel settore c'è stata la solita mutazione avvenuta un po' dappertutto: sempre meno qualità, sempre più banalità (ma ne usciremo mai da questo circolo vizioso?).
A questo punto potresti anche aprire un thread apposito Wink
Torna in alto Andare in basso
goldrake

goldrake


Maschio Numero di messaggi : 80
Età : 52
Data d'iscrizione : 04.12.07

La top ten della vostra vita Empty
MessaggioTitolo: Re: La top ten della vostra vita   La top ten della vostra vita Icon_minitimeDom Dic 09, 2007 2:34 pm

Charlie ha scritto:

Ignoravo totalmente tutto ciò, e sono davvero molto interessato... ero rimasto fermo alle mie sensazione per cui le vecchie sigle "mi piacevano di più" e stop, invece ora scopro che ci sono motivi ben precisi... direi che anche in quel settore c'è stata la solita mutazione avvenuta un po' dappertutto: sempre meno qualità, sempre più banalità (ma ne usciremo mai da questo circolo vizioso?).
A questo punto potresti anche aprire un thread apposito Wink

Fatto:
https://perilg.forumattivo.com/musica-f4/sigle-dei-cartoni-animati-quanti-ricordi-t21.htm#116
cyclops
Torna in alto Andare in basso
Dadex
Admin
Dadex


Maschio Numero di messaggi : 292
Età : 51
Città : Firenze
Data d'iscrizione : 26.11.07

La top ten della vostra vita Empty
MessaggioTitolo: Re: La top ten della vostra vita   La top ten della vostra vita Icon_minitimeDom Dic 09, 2007 7:31 pm

goldrake ha scritto:
Charlie ha scritto:
goldrake ha scritto:
A me piaceva anche la sigla iniziale

Sì sì, per carità... però l'altra è stupenda... vuoi mettere la fisarmonica?

Concordo con te.

Certo, ad ascoltare le sigle dei vecchi cartoni (ed io sono un appassionato) e confrontarle con quelle moderne mi fa star male.


Conosci il gruppo musicale Cialtroni Animati che rifanno, anzi facevano, tutte le vecchie sigle dei cartoni dal vivo?

Ed invece:

Lunedi 31 Dicembre 2007 ore 22,30 - AUDITORIUM FLOG - Via Mercati 24/B, Firenze

In occasione dell'ultimo dell'anno, come ormai da tradizione, per i festeggiamenti tutto lo staff dell'Energy Zone si sposta dal Siddharta all'Auditorium Flog di Firenze


CARTOONS & MANGA PARTY con CIALTRONI ANIMATI in concerto

Il gruppo ormai sciolto, si riunisce per l'ultima volta per una memorabile serata di ultimo dell'anno all'Auditorium Flog di Firenze


Sigle di CARTONI ANIMATI, Colonne sonore di FILM e TELEFILM di animazione, proiezioni di CARTOON e MANGA Giapponesi, tutto questo e molto altro per la Notte di CAPODANNO all’AUDITORIUM FLOG. Per un tuffo nel repertorio musicale legato al periodo d’oro dei Fumetti di animazione, tra sigle riconoscibili sin dalle prime note e melodie più oscure e dimenticate, per un flashback emozionante centrato sui ricordi legati all’infanzia (o alla gioventù) di così tanti di noi e alle serate passate davanti al piccolo ed al grande schermo. Una notte IMPERDIBILE!


Beh... io ci ho fatto un pensierino...
E concordo con voi erano mitiche le vecchie sigle dei cartoons , altro che quei troiai cantati da Cristina D'Avena...
Torna in alto Andare in basso
http://www.metalmillennium.net
Ospite
Ospite




La top ten della vostra vita Empty
MessaggioTitolo: Re: La top ten della vostra vita   La top ten della vostra vita Icon_minitimeDom Dic 09, 2007 9:50 pm

Un grazie a Goldrake per aver nominato questo gruppo " Blackmore's Night ", ho sentito una canzone e credo che cercherò anche le altre flower
Torna in alto Andare in basso
goldrake

goldrake


Maschio Numero di messaggi : 80
Età : 52
Data d'iscrizione : 04.12.07

La top ten della vostra vita Empty
MessaggioTitolo: Re: La top ten della vostra vita   La top ten della vostra vita Icon_minitimeDom Dic 09, 2007 10:04 pm

Dadex ha scritto:
...
Lunedi 31 Dicembre 2007 ore 22,30 - AUDITORIUM FLOG - Via Mercati 24/B, Firenze
...
Beh... io ci ho fatto un pensierino...

Anche io... Laughing
Torna in alto Andare in basso
goldrake

goldrake


Maschio Numero di messaggi : 80
Età : 52
Data d'iscrizione : 04.12.07

La top ten della vostra vita Empty
MessaggioTitolo: Re: La top ten della vostra vita   La top ten della vostra vita Icon_minitimeDom Dic 09, 2007 10:16 pm

Monica in crosta di sale ha scritto:
Un grazie a Goldrake per aver nominato questo gruppo " Blackmore's Night ", ho sentito una canzone e credo che cercherò anche le altre flower

Cerca, cerca.... ne vale la pena se ti piacciono le ballate tradizionali.... Very Happy

Il link che avevo postato era un po' fuori sincrono.... Se volete vedere quello corretto guardate questo:
Blackmore's Night "Village Lanterne"
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La top ten della vostra vita Empty
MessaggioTitolo: Re: La top ten della vostra vita   La top ten della vostra vita Icon_minitimeLun Dic 10, 2007 1:39 pm

Goldrake tu conosco altri gruppi di musica medievale o simil tale? jocolor
Torna in alto Andare in basso
goldrake

goldrake


Maschio Numero di messaggi : 80
Età : 52
Data d'iscrizione : 04.12.07

La top ten della vostra vita Empty
MessaggioTitolo: Re: La top ten della vostra vita   La top ten della vostra vita Icon_minitimeLun Dic 10, 2007 1:52 pm

Monica in crosta di sale ha scritto:
Goldrake tu conosco altri gruppi di musica medievale o simil tale? jocolor

Beh... in questo momento mi vengono in mente Loreena McKennitt, o Enya, che fanno una musica di area celtica.... immagino che tu le conosca...
Esiste poi un gruppo toscano di musica celtica tradizionale che si chiama Whysky Trail, non so se li hai mai sentiti in giro.

Fra gli italiani forse quello più medioevaleggiante è il grande Angelo Branduardi...

Se vuoi ti consiglio qualche titolo appena ho tempo.

Mi fa piacere che ti sia piaciuto il mio suggerimento. Laughing
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La top ten della vostra vita Empty
MessaggioTitolo: Re: La top ten della vostra vita   La top ten della vostra vita Icon_minitimeMar Dic 11, 2007 5:20 pm

Goldrake io conosco un trio di donne che suonano musica rinascimentale con strumenti tipo la spinetta i flauti e percussioni ...una di loro canta... sono molto brave si chiamano Fontes Musicae..
Torna in alto Andare in basso
leunam

leunam


Numero di messaggi : 87
Età : 38
Data d'iscrizione : 07.12.07

La top ten della vostra vita Empty
MessaggioTitolo: Re: La top ten della vostra vita   La top ten della vostra vita Icon_minitimeGio Dic 13, 2007 5:51 pm

adoro gigi d'alessio.


vale il discorso fatto nella top ten dei film.
Torna in alto Andare in basso
goldrake

goldrake


Maschio Numero di messaggi : 80
Età : 52
Data d'iscrizione : 04.12.07

La top ten della vostra vita Empty
MessaggioTitolo: Re: La top ten della vostra vita   La top ten della vostra vita Icon_minitimeGio Dic 13, 2007 7:15 pm

leunam ha scritto:
adoro gigi d'alessio....

affraid affraid

Sei sicuro? Rolling Eyes Question
Torna in alto Andare in basso
Sblindo

Sblindo


Numero di messaggi : 210
Età : 42
Città : Prato
Data d'iscrizione : 27.11.07

La top ten della vostra vita Empty
MessaggioTitolo: Re: La top ten della vostra vita   La top ten della vostra vita Icon_minitimeGio Dic 13, 2007 8:25 pm

leunam ha scritto:

vale il discorso fatto nella top ten dei film.

Se un argomento non ti interessa non è obbligatorio che tu ci scriva per forza scratch
Torna in alto Andare in basso
http://www.perilg.it
Piscu

Piscu


Maschio Numero di messaggi : 17
Età : 37
Città : Montecatini
Data d'iscrizione : 04.12.07

La top ten della vostra vita Empty
MessaggioTitolo: Re: La top ten della vostra vita   La top ten della vostra vita Icon_minitimeLun Dic 24, 2007 1:38 am

questa classifica è ancor più difficile di quella dei film. è che per quanto riguarda la musica sono molto volubile, passo dei periodi in cui non ne posso fare a meno ed altri in cui è solo un contorno, a volte preferisco un dato genere, magari mi fisso per un mese intero su un pezzo e poi lo dimentico, e magari due anni dopo lo riscopro.

insomma, una classifica stabile non riesco a farla. ci sono, sì, dei pezzi che so che porterò sempre nel cuore, ma in ogni caso credo che la mia top ten sia più "stagionale" che "della vita".

prima di stilare quella che mi sento adesso, avverto che ascolto musica che sicuramente non seguite e nemmeno apprezzate. ma vi metto in guardia da subito: potete attaccarmi su tutti fronti riguardo all'"artisticità" di quello che ascolto, tanto in anni ed anni di onorata carriera ho sviluppato le risposte adatte ad ogni tipo di possibile domanda.

bon:

Mauro Picotto - Komodo
Mauro Picotto - Hong Kong
Undo & Vicknoise - Orca
Kai Tracid - For just one day
Johannes Heil - Warrior of Light
Johannes Heil - When love becomes wings
Artist Unknown - Unknown to millions
Underworld - Born Slippy
Giuseppe Ottaviani - White Lady
Jacek Sienkiewicz - Dream Machine


e giusto per confermare quanto ho detto sopra, ora come ora sono fissato su Dominik Eulberg - Lotuseffekt
Torna in alto Andare in basso
http://www.cinenigmi.it
Contenuto sponsorizzato





La top ten della vostra vita Empty
MessaggioTitolo: Re: La top ten della vostra vita   La top ten della vostra vita Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
La top ten della vostra vita
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Cosa ne pensate della riapertura della casa chiuse?
» Democrazia e Senatori a vita. Possono coesistere?
» Tutelare la vita dal concepimento alla fine naturale.
» Chi ha paura della meritocrazia?
» La crisi della sinistra in italia.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Per il G :: Musica-
Vai verso: