Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Misteri, pareidolie, ufo, ecc...

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
goldrake

goldrake


Maschio Numero di messaggi : 80
Età : 52
Data d'iscrizione : 04.12.07

Misteri, pareidolie, ufo, ecc... Empty
MessaggioTitolo: Misteri, pareidolie, ufo, ecc...   Misteri, pareidolie, ufo, ecc... Icon_minitimeMar Dic 04, 2007 2:30 pm

Ciao a tutti.
Sono Goldrake (detto così mi fa ridere) e volevo prima di tutto salutarvi e chiedervi cosa ne pensate dei filmati che ho realizzato e che il G ha fatto vedere.

A presto
Torna in alto Andare in basso
Apotalaviv

Apotalaviv


Numero di messaggi : 26
Età : 116
Data d'iscrizione : 04.12.07

Misteri, pareidolie, ufo, ecc... Empty
MessaggioTitolo: Re: Misteri, pareidolie, ufo, ecc...   Misteri, pareidolie, ufo, ecc... Icon_minitimeMar Dic 04, 2007 5:38 pm

Ciao Goldrake, ti avevo già fatto i complimenti, ma te li rinnovo volemtieri. Volevo chiederti quale software usi per la realizzazione (penso sia il photoshop) proverò a fare qualcosa anche io, magari anche sui file audio
Torna in alto Andare in basso
goldrake

goldrake


Maschio Numero di messaggi : 80
Età : 52
Data d'iscrizione : 04.12.07

Misteri, pareidolie, ufo, ecc... Empty
MessaggioTitolo: Re: Misteri, pareidolie, ufo, ecc...   Misteri, pareidolie, ufo, ecc... Icon_minitimeMar Dic 04, 2007 6:40 pm

Apotalaviv ha scritto:
Ciao Goldrake, ti avevo già fatto i complimenti, ma te li rinnovo volemtieri. Volevo chiederti quale software usi per la realizzazione (penso sia il photoshop) proverò a fare qualcosa anche io, magari anche sui file audio

Ciao grazie mille per i complimenti.
Uso un semplice programma di elaborazione di immagini. Nel mio caso Photostyler, ma va benissimo anche Photoshop.
Anche con i file audio ci si può divertire.
Sono contento che la cosa vi abbia incuriosito e soprattutto vorrei che passasse il messaggio che è bene sempre avere un atteggiamento scettico anche di fronte ai fenomeni più strani.

A presto
Torna in alto Andare in basso
Charlie

Charlie


Maschio Numero di messaggi : 116
Età : 44
Città : Firenze
Data d'iscrizione : 27.11.07

Misteri, pareidolie, ufo, ecc... Empty
MessaggioTitolo: Re: Misteri, pareidolie, ufo, ecc...   Misteri, pareidolie, ufo, ecc... Icon_minitimeMar Dic 04, 2007 8:44 pm

goldrake ha scritto:
soprattutto vorrei che passasse il messaggio che è bene sempre avere un atteggiamento scettico anche di fronte ai fenomeni più strani.

Questo mi fa piacere, troppo spesso si grida al miracolo o si pensa subito al soprannaturale anche in eventi in realtà molto banali... Tu invece fai queste cose senza cercare il sensazionalismo, e questa è una dote piuttosto rara
Torna in alto Andare in basso
Sblindo

Sblindo


Numero di messaggi : 210
Età : 42
Città : Prato
Data d'iscrizione : 27.11.07

Misteri, pareidolie, ufo, ecc... Empty
MessaggioTitolo: Re: Misteri, pareidolie, ufo, ecc...   Misteri, pareidolie, ufo, ecc... Icon_minitimeMar Dic 04, 2007 9:44 pm

goldrake ha scritto:
soprattutto vorrei che passasse il messaggio che è bene sempre avere un atteggiamento scettico anche di fronte ai fenomeni più strani.

Concordo pienamente, sono sicuramente delle curiose combinazioni, e per tali vanno trattate come tupiù che giustamente hai fatto alien
Torna in alto Andare in basso
http://www.perilg.it
Piscu

Piscu


Maschio Numero di messaggi : 17
Età : 37
Città : Montecatini
Data d'iscrizione : 04.12.07

Misteri, pareidolie, ufo, ecc... Empty
MessaggioTitolo: Re: Misteri, pareidolie, ufo, ecc...   Misteri, pareidolie, ufo, ecc... Icon_minitimeMar Dic 04, 2007 9:51 pm

ho visto solo l'ultimo, quello delle torri gemelle. dove si possono trovare gli altri? basta cercare pareidolie su youtube?
Torna in alto Andare in basso
http://www.cinenigmi.it
goldrake

goldrake


Maschio Numero di messaggi : 80
Età : 52
Data d'iscrizione : 04.12.07

Misteri, pareidolie, ufo, ecc... Empty
MessaggioTitolo: Re: Misteri, pareidolie, ufo, ecc...   Misteri, pareidolie, ufo, ecc... Icon_minitimeMer Dic 05, 2007 12:10 am

Piscu ha scritto:
ho visto solo l'ultimo, quello delle torri gemelle. dove si possono trovare gli altri? basta cercare pareidolie su youtube?

Puoi trovare i miei due filmeti ai seguenti indirizzi:

Torri gemelle: https://www.youtube.com/watch?v=pffnPwMm9fs

Dama con ermellino: https://www.youtube.com/watch?v=R4QPNlLxAus

Spero ti piacciano.


Torna in alto Andare in basso
goldrake

goldrake


Maschio Numero di messaggi : 80
Età : 52
Data d'iscrizione : 04.12.07

Misteri, pareidolie, ufo, ecc... Empty
MessaggioTitolo: Re: Misteri, pareidolie, ufo, ecc...   Misteri, pareidolie, ufo, ecc... Icon_minitimeVen Dic 07, 2007 6:12 pm

Che ve ne pare del nuovo caso di Pareidolia (acustica)?
A me sembra carino....
https://www.youtube.com/v/bk76HPpbhZE
Con voi funziona?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Misteri, pareidolie, ufo, ecc... Empty
MessaggioTitolo: Re: Misteri, pareidolie, ufo, ecc...   Misteri, pareidolie, ufo, ecc... Icon_minitimeVen Dic 07, 2007 6:43 pm

è vero , l ho sentia anche io la frase in italiano...
Però sembra modificata la voce di chi canta appena si dice se può sembrare la frase in italiano....
Boh forse è una mia impressione... lol!
Torna in alto Andare in basso
goldrake

goldrake


Maschio Numero di messaggi : 80
Età : 52
Data d'iscrizione : 04.12.07

Misteri, pareidolie, ufo, ecc... Empty
MessaggioTitolo: Re: Misteri, pareidolie, ufo, ecc...   Misteri, pareidolie, ufo, ecc... Icon_minitimeVen Dic 07, 2007 7:16 pm

Monica in crosta di sale ha scritto:
è vero , l ho sentia anche io la frase in italiano...
Però sembra modificata la voce di chi canta appena si dice se può sembrare la frase in italiano....
Boh forse è una mia impressione... lol!

Ti assicuro che il filmato l'ho montato io stesso utilizzando sempre lo stesso file audio originale quindi, credimi, non c'è alcun tipo di modifica del suono.
Se vuoi puoi provare ad estrarre dal filmato i due pezzi audio e confrontarli con un software di elaborazione sonara. Vedrai che si tratta dello stesso identico file.
Comunque è interessante ciò che dici... mi verrebbe da dire che l'effetto è stato talmente evidente da farti dubitare addirittura che fosse lo stesso pezzo audio. Very Happy

Bello... è segno che la pareidolia funziona eccome... Laughing

Che ne dici?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Misteri, pareidolie, ufo, ecc... Empty
MessaggioTitolo: Re: Misteri, pareidolie, ufo, ecc...   Misteri, pareidolie, ufo, ecc... Icon_minitimeVen Dic 07, 2007 7:37 pm

Si probabile! Anche se tipo io vedevo nelle torri gemelle più realisticamente l'immagine di un cervello... poi l'immagine del volto se cosi si può dire mi sembra artificiosa....
Quella dell'audio non vorrei fosse anche tipo che una persona si autoconvice di sentire quella frase perchè cel ha anche scritta davanti...
Nel senso ho provato a chiudere gli occhi e non leggere la frase in italiano e già mi ritornavano di più le parole in inglese...
Torna in alto Andare in basso
goldrake

goldrake


Maschio Numero di messaggi : 80
Età : 52
Data d'iscrizione : 04.12.07

Misteri, pareidolie, ufo, ecc... Empty
MessaggioTitolo: Re: Misteri, pareidolie, ufo, ecc...   Misteri, pareidolie, ufo, ecc... Icon_minitimeVen Dic 07, 2007 8:02 pm

Monica in crosta di sale ha scritto:
Si probabile! Anche se tipo io vedevo nelle torri gemelle più realisticamente l'immagine di un cervello... poi l'immagine del volto se cosi si può dire mi sembra artificiosa....

Infatti non è detto che tutti vedano la stessa cosa in questo tipo di immagini. E' normale.

Monica in crosta di sale ha scritto:

Quella dell'audio non vorrei fosse anche tipo che una persona si autoconvice di sentire quella frase perchè cel ha anche scritta davanti...
Nel senso ho provato a chiudere gli occhi e non leggere la frase in italiano e già mi ritornavano di più le parole in inglese...

Appunto... è per questo che si tratta di pareidolia, quindi un fenomeno strettamente psicologico legato a determinati stimoli che possono far percepire la realtà in modo distorto rispetto a quel che è realmente.
Probabilmente, se tu non avessi saputo della frase in italiano non l'avresti mai interpretata in quel modo.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Misteri, pareidolie, ufo, ecc... Empty
MessaggioTitolo: Re: Misteri, pareidolie, ufo, ecc...   Misteri, pareidolie, ufo, ecc... Icon_minitimeVen Dic 07, 2007 8:05 pm

quindi è un fenomeno che non ha base scientifica??
Torna in alto Andare in basso
Sblindo

Sblindo


Numero di messaggi : 210
Età : 42
Città : Prato
Data d'iscrizione : 27.11.07

Misteri, pareidolie, ufo, ecc... Empty
MessaggioTitolo: Re: Misteri, pareidolie, ufo, ecc...   Misteri, pareidolie, ufo, ecc... Icon_minitimeVen Dic 07, 2007 8:08 pm

Confermo che anche io sento la frase in italiano, tuttavia se non la conoscessi già non riuscirei a capirla da solo
Torna in alto Andare in basso
http://www.perilg.it
Charlie

Charlie


Maschio Numero di messaggi : 116
Età : 44
Città : Firenze
Data d'iscrizione : 27.11.07

Misteri, pareidolie, ufo, ecc... Empty
MessaggioTitolo: Re: Misteri, pareidolie, ufo, ecc...   Misteri, pareidolie, ufo, ecc... Icon_minitimeVen Dic 07, 2007 8:17 pm

Sblindo ha scritto:
Confermo che anche io sento la frase in italiano, tuttavia se non la conoscessi già non riuscirei a capirla da solo

Credo sia proprio quello il punto, ed è anche il motivo per cui questa è la pareidolia che preferisco: perché dimostra come, adeguatamente influenzato, il nostro cervello possa percepire in modi diversi gli stessi identici dati... in pratica, è la prova che è molto difficile definire dei dati come "oggettivi", mentre è molto facile interpretarli in modo da vederci quello che ci aspettiamo di vedere.
Torna in alto Andare in basso
goldrake

goldrake


Maschio Numero di messaggi : 80
Età : 52
Data d'iscrizione : 04.12.07

Misteri, pareidolie, ufo, ecc... Empty
MessaggioTitolo: Re: Misteri, pareidolie, ufo, ecc...   Misteri, pareidolie, ufo, ecc... Icon_minitimeVen Dic 07, 2007 8:32 pm

Charlie ha scritto:
... in pratica, è la prova che è molto difficile definire dei dati come "oggettivi", mentre è molto facile interpretarli in modo da vederci quello che ci aspettiamo di vedere.

Hai colto nel segno.
La pareidolia è una cosa prettamente scientifica (per rispondere a Monica) ed anzi è proprio la dimostrazione di come le semplici testiminianze (avvistamenti ufo, madonnine che piangono, ecc... ecc...) non bastino per poter esprimere un parere scientifico serio su un fenomeno.
Intendo dire che senza dati "misurati" da strumentazioni adeguate, non possiamo fidarci dei nostri sensi perchè, come dimostra la pareidolia, questi sono facilmente influenzabili.
In questo senso la pareidolia serve per far capire a chi è un po' troppo portato a credere a tutto che bisogna stare veramente attenti perchè a volte la realtà non è come ci sembra.
Questo ovviamente ha anche aspetti inquietanti se vogliamo perchè dimostra come siamo vulnerabili a chi volesse approfittare dei nostri sensi.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Misteri, pareidolie, ufo, ecc... Empty
MessaggioTitolo: Re: Misteri, pareidolie, ufo, ecc...   Misteri, pareidolie, ufo, ecc... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Misteri, pareidolie, ufo, ecc...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Per il G :: Generale-
Vai verso: