Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Tramvia fiorentina

Andare in basso 
+6
gio
Charlie
Dadex
Barbara
leunam
Artù
10 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Tramvia; 32 metri su rotaia in sistema binario
Serviva ed andava fatta
Tramvia fiorentina - Pagina 5 Icon_vote_lcap42%Tramvia fiorentina - Pagina 5 Icon_vote_rcap
 42% [ 5 ]
Sarà utile solo se conveniente
Tramvia fiorentina - Pagina 5 Icon_vote_lcap0%Tramvia fiorentina - Pagina 5 Icon_vote_rcap
 0% [ 0 ]
Non servirà se non accompagnata da una rinnovata mentalità collettiva sull'uso del mezzo pubblico
Tramvia fiorentina - Pagina 5 Icon_vote_lcap8%Tramvia fiorentina - Pagina 5 Icon_vote_rcap
 8% [ 1 ]
Non servirà a niente
Tramvia fiorentina - Pagina 5 Icon_vote_lcap8%Tramvia fiorentina - Pagina 5 Icon_vote_rcap
 8% [ 1 ]
Non hanno chiesto il parere ai cittadini, adesso rischia di essere troppo tardi
Tramvia fiorentina - Pagina 5 Icon_vote_lcap8%Tramvia fiorentina - Pagina 5 Icon_vote_rcap
 8% [ 1 ]
Occorreva metterci maggiore buon senso, è un'opera nata nella superficialità e nell'arroganza
Tramvia fiorentina - Pagina 5 Icon_vote_lcap33%Tramvia fiorentina - Pagina 5 Icon_vote_rcap
 33% [ 4 ]
Voti totali : 12
 
Sondaggio chiuso

AutoreMessaggio
Artù

Artù


Maschio Numero di messaggi : 20
Età : 45
Città : Firenze
Data d'iscrizione : 04.12.07

Tramvia fiorentina - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tramvia fiorentina   Tramvia fiorentina - Pagina 5 Icon_minitimeVen Gen 18, 2008 5:10 pm

Questa della pioggia non te la faranno passare così. Sono convinto che già qualcuno stia tramando per censurare il tuo commento.
Nessuno dice nulla eppure è risaputo che se piove è colpa del Governo ladro... infatti per oggi c'è il sole, domani si vedrà, ma non vorrei toccare questioni troppo lontane da noi per le quali ancora non siamo pronti...
E fortuna che qui si dovrebbe poter parlare Libero, alla faccia delle maschere viareggine.
Torna in alto Andare in basso
http://www.laportaccanto.com
Dadex
Admin
Dadex


Maschio Numero di messaggi : 292
Età : 51
Città : Firenze
Data d'iscrizione : 26.11.07

Tramvia fiorentina - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tramvia fiorentina   Tramvia fiorentina - Pagina 5 Icon_minitimeDom Feb 17, 2008 3:55 pm

Per fortuna oggi finalmente si vota, così (spero) si placheranno polemiche e la sagra delle bufale buttate li per orientare il voto delle persone...
Si volta senza però una risposta, da parte di chi è favorevole al si, alla domanda se i bus intorno al duomo, così come sono adesso siano meglio di un tram che non inquina... Si certo c'è stata una correzione di orientamenti e l'aggiunta di "piazza duomo pedonalizzata" ma tanto sanno tutti che se vincesse il Si tutte queste idee alternative andrebbero accantonate in favore di una richiesta di rimanere all'immobilismo attuale.
Torna in alto Andare in basso
http://www.metalmillennium.net
Apotalaviv

Apotalaviv


Numero di messaggi : 26
Età : 116
Data d'iscrizione : 04.12.07

Tramvia fiorentina - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tramvia fiorentina   Tramvia fiorentina - Pagina 5 Icon_minitimeMer Feb 27, 2008 11:08 am

Non sono fiorentino, ma mi permetto di citare Dante:

La tranvia ha la strada segnata,
il fiorentino potrebbe scartare di lato
ma un lo farà mai
e sarà proprio questo che ne decretrerà la fine.

Poera firenze sei nelle mani dellurtimo padrone e nessuno di voi un farà nulla per provà a cambià
Torna in alto Andare in basso
Dadex
Admin
Dadex


Maschio Numero di messaggi : 292
Età : 51
Città : Firenze
Data d'iscrizione : 26.11.07

Tramvia fiorentina - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tramvia fiorentina   Tramvia fiorentina - Pagina 5 Icon_minitimeMer Feb 27, 2008 12:36 pm

Apotalaviv ha scritto:
Non sono fiorentino, ma mi permetto di citare Dante:

La tranvia ha la strada segnata,
il fiorentino potrebbe scartare di lato
ma un lo farà mai
e sarà proprio questo che ne decretrerà la fine.

Poera firenze sei nelle mani dellurtimo padrone e nessuno di voi un farà nulla per provà a cambià

Firenze è in mano all'immobilismo da decenni....
Torna in alto Andare in basso
http://www.metalmillennium.net
Sblindo

Sblindo


Numero di messaggi : 210
Età : 42
Città : Prato
Data d'iscrizione : 27.11.07

Tramvia fiorentina - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tramvia fiorentina   Tramvia fiorentina - Pagina 5 Icon_minitimeMer Feb 27, 2008 9:24 pm

Dadex ha scritto:
Apotalaviv ha scritto:
Non sono fiorentino, ma mi permetto di citare Dante:

La tranvia ha la strada segnata,
il fiorentino potrebbe scartare di lato
ma un lo farà mai
e sarà proprio questo che ne decretrerà la fine.

Poera firenze sei nelle mani dellurtimo padrone e nessuno di voi un farà nulla per provà a cambià

Firenze è in mano all'immobilismo da decenni....

Si ma non basta muoversi, bisogna muoversi nel senso giusto e nel modo giusto. Mussolini o Castro per esempio si sono mossi per decenni, ma questo non vuol dire che siano stati positivi, anzi...
Torna in alto Andare in basso
http://www.perilg.it
Dadex
Admin
Dadex


Maschio Numero di messaggi : 292
Età : 51
Città : Firenze
Data d'iscrizione : 26.11.07

Tramvia fiorentina - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tramvia fiorentina   Tramvia fiorentina - Pagina 5 Icon_minitimeGio Feb 28, 2008 10:39 am

Sblindo ha scritto:
Dadex ha scritto:
Apotalaviv ha scritto:
Non sono fiorentino, ma mi permetto di citare Dante:

La tranvia ha la strada segnata,
il fiorentino potrebbe scartare di lato
ma un lo farà mai
e sarà proprio questo che ne decretrerà la fine.

Poera firenze sei nelle mani dellurtimo padrone e nessuno di voi un farà nulla per provà a cambià

Firenze è in mano all'immobilismo da decenni....

Si ma non basta muoversi, bisogna muoversi nel senso giusto e nel modo giusto. Mussolini o Castro per esempio si sono mossi per decenni, ma questo non vuol dire che siano stati positivi, anzi...

Non contesto che sul discorso tramvia ci sono stati errori grossolani, ma è comunque la prima grande opera che si fa a Firenze da decenni, e credo che una volta realizzata nella sua completezza , e non con un unica inutile linea, molti ( di quel 20% dei cittadini che ha votato contro ) si ricrederanno... ma come già detto anche nel mio intervento sul blog credo che la colpa del problema traffico a Firenze sia principalmente da imputare alla mancanza di senso civico dei suoi cittadini e nel loro egoismo di voler arrivare ognuno con la sua auto ovunque.
Se vogliamo davvero cambiare le cose l'esempio deve partire dal basso, ma quando ci renderemo conto che se vogliamo un mondo vivibile anche in futuro dovremo rinunciare a un po' dei nostri porci comodi ?
Torna in alto Andare in basso
http://www.metalmillennium.net
Dadex
Admin
Dadex


Maschio Numero di messaggi : 292
Età : 51
Città : Firenze
Data d'iscrizione : 26.11.07

Tramvia fiorentina - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tramvia fiorentina   Tramvia fiorentina - Pagina 5 Icon_minitimeGio Feb 28, 2008 5:27 pm

Questa la devo scrivere perchè è esilarante....
Pare che la Tramvia diventerà un caso europeo...visto che non simo mai stanchi di farci ridere dietro... ma non è questo che ha suscitato la mia attenzione, bensì un filosofo o roba del genere che ha dichiarato:" i fili della tramvia tagliano l'orizzonte ( specie quello del centro... ) e costringono a guardare in basso ( ??? ) , guardate ad esempio a Milano, hanno i tram con i fili e questo rende i milanesi depressi perchè hanno i fili che gli tagliano l'orizzonte... "
Basta , no comment....
Torna in alto Andare in basso
http://www.metalmillennium.net
Dadex
Admin
Dadex


Maschio Numero di messaggi : 292
Età : 51
Città : Firenze
Data d'iscrizione : 26.11.07

Tramvia fiorentina - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tramvia fiorentina   Tramvia fiorentina - Pagina 5 Icon_minitimeSab Mar 08, 2008 3:15 am

Continuo la mia solitaria battaglia contro il 20% che vorrebbe imporre il proprio volere a Firenze....mettendo i puntini sulle I riguardo a un'idea incomprensibile del signor NO Razanelli: infatti il nostro, visto che chi era favorevole al tram gli diceva che in fondo veder passare decine di Autobus sotto al duomo non era certo meglio che vederci passare la meno inquinante tramvia ha cambiato in corsa il suo "progetto" dicendo che loro vorrebbero piazza duomo pedonalizzata ( che tra l'altro lo è già... in gran parte ma non per i puzzolanti automezzi ataf, taxi e mezzi privati dei tanti che in un modo o nell'altro il permesso di entrare in centro lo hanno avuto..) . Ed io mi chiedo, visto che da Via Cavour, Via artelli, Via Cerretani, Via Panzani passano almeno una decina di linee ataf ( che la tramvia sostituirebbe pedonalizzando l'intera zona ) da dove intende il geniale Razanelli fare passare tutti questi autobus ? Dal mercato di san lorenzo tagliando da Borgo San Lorenzo e via de' Gori ? Oppure magari facendo una finta pedonalizzazione , permettendo agli autobus e magari anche alla corporazione dei tassisti di continuare ad appestare il centro storico ? Ora mi si dice che l'amministrazione fiorentina ha fatto un gran numero di cazzate ( e concordo ) ma se questi son quelli che dovrebbero sostituirli...povera Firenze...
Torna in alto Andare in basso
http://www.metalmillennium.net
Contenuto sponsorizzato





Tramvia fiorentina - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tramvia fiorentina   Tramvia fiorentina - Pagina 5 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Tramvia fiorentina
Torna in alto 
Pagina 5 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Per il G :: Sondaggi-
Vai verso: