Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Sweeny Todd

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Dadex
Admin
Dadex


Maschio Numero di messaggi : 292
Età : 51
Città : Firenze
Data d'iscrizione : 26.11.07

Sweeny Todd Empty
MessaggioTitolo: Sweeny Todd   Sweeny Todd Icon_minitimeGio Feb 28, 2008 11:29 am

Non ho mai amato troppo i musical, e così sono andato a vedere l'ultima opera di Tim Burton un po' titubante, diciamo con il timore di annoiarmi un po'.
Invece devo dire che lo spettacolo è stato superlativo, vuoi per le scenografie molto dark ( non ha caso Dante Ferretti ha vinto l'ennesimo Oscar per il suo lavoro ) , vuoi per la storia , vuoi per la bellezza della musica ( per fortuna non ricantata in italiano... ) e sopratutto il clima "granguignolesco" che avvolge tutto il film , del quale io sono innamorato... E la mano di Tim Burton è come al solito una garanzia.
Da vedere.
Aggiungo che il tutto è tratto da un romanzo che poi è diventato un musical di successo di Broadway, e un film muto nei primi anni del secolo scorso.
Torna in alto Andare in basso
http://www.metalmillennium.net
Charlie

Charlie


Maschio Numero di messaggi : 116
Età : 44
Città : Firenze
Data d'iscrizione : 27.11.07

Sweeny Todd Empty
MessaggioTitolo: Re: Sweeny Todd   Sweeny Todd Icon_minitimeGio Feb 28, 2008 3:20 pm

Dadex ha scritto:
e sopratutto il clima "granguignolesco" che avvolge tutto il film , del quale io sono innamorato...

Wow... citazioni colte in questo post! Very Happy
Comunque, devo dire che in generale considero Tim Burton un autore di talento, ma che a volte tende a ripetersi un po' troppo sui soliti temi, e per questo faccio un po' fatica a seguirlo.
Comunque una recensione così positiva mi incuriosice parecchio, chissà che non vada a vederlo...
Torna in alto Andare in basso
Dadex
Admin
Dadex


Maschio Numero di messaggi : 292
Età : 51
Città : Firenze
Data d'iscrizione : 26.11.07

Sweeny Todd Empty
MessaggioTitolo: Re: Sweeny Todd   Sweeny Todd Icon_minitimeGio Feb 28, 2008 8:27 pm

Secondo me ne vale la pena. Poi come è ovvio i gusti sono gusti, ma credo che Tim Burton abbia fatto un ottimo lavoro stavolta. Il film nonostante sia un musical scorre abbastanza bene, e comunque a differenza del solito musical non ci sono cori ma son sempre gli attori a cantare.
Torna in alto Andare in basso
http://www.metalmillennium.net
Contenuto sponsorizzato





Sweeny Todd Empty
MessaggioTitolo: Re: Sweeny Todd   Sweeny Todd Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Sweeny Todd
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Per il G :: Cinema e Tv-
Vai verso: