Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Droga fra adolescenti

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
MYSTERIUM

MYSTERIUM


Maschio Numero di messaggi : 18
Età : 55
Data d'iscrizione : 08.12.07

Droga fra adolescenti Empty
MessaggioTitolo: Droga fra adolescenti   Droga fra adolescenti Icon_minitimeDom Feb 24, 2008 10:04 pm

Nell’ultima puntata della trasmissione televisiva LE IENE, Viviani ha indagato nell’assunzione delle droghe in pastiglie da parte degli adolescenti in discoteca.
A parte il quadro allarmante che ne viene fuori ritengo ancora più allarmante il finale in cui vengono fatte vedere alcune foto di coloro che ne hanno fatto uso prima e dopo la loro rovina (differentemente non potrei dire).
Nel fare il mio blog ho visionato diversi video su alieni, fantasmi, esorcismi e mostri vari ma tutti quanti mi hanno sempre fatto meno impressione rispetto al vedere queste immagini; scheletri viventi con la faccia devastata irriconoscibili che sembrano essere usciti da un campo di concentramento. Incredibile.
Per darvene un’idea vi lascio il link dovre potrete vedere la puntata in questione.
Io non me la rifaccio con chi la usa bensì con gli spacciatori e con chi gli rifornisce arricchendosi sulle morti altrui come quello che nell’intervista ha dichiarato di spacciare “perché non ha voglia di lavorare”.


http://www.video.mediaset.it/video.html?sito=iene&data=2008/02/22&id=4749&categoria=puntata&from=iene
Torna in alto Andare in basso
http://blogmysterium.blogspot.com/
Dadex
Admin
Dadex


Maschio Numero di messaggi : 292
Età : 51
Città : Firenze
Data d'iscrizione : 26.11.07

Droga fra adolescenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Droga fra adolescenti   Droga fra adolescenti Icon_minitimeLun Feb 25, 2008 1:42 am

MYSTERIUM ha scritto:
Nell’ultima puntata della trasmissione televisiva LE IENE, Viviani ha indagato nell’assunzione delle droghe in pastiglie da parte degli adolescenti in discoteca.
A parte il quadro allarmante che ne viene fuori ritengo ancora più allarmante il finale in cui vengono fatte vedere alcune foto di coloro che ne hanno fatto uso prima e dopo la loro rovina (differentemente non potrei dire).
Nel fare il mio blog ho visionato diversi video su alieni, fantasmi, esorcismi e mostri vari ma tutti quanti mi hanno sempre fatto meno impressione rispetto al vedere queste immagini; scheletri viventi con la faccia devastata irriconoscibili che sembrano essere usciti da un campo di concentramento. Incredibile.
Per darvene un’idea vi lascio il link dovre potrete vedere la puntata in questione.
Io non me la rifaccio con chi la usa bensì con gli spacciatori e con chi gli rifornisce arricchendosi sulle morti altrui come quello che nell’intervista ha dichiarato di spacciare “perché non ha voglia di lavorare”.


http://www.video.mediaset.it/video.html?sito=iene&data=2008/02/22&id=4749&categoria=puntata&from=iene


Che dire... purtroppo esistono persone che pensano di non potersi divertire se non usando certe sostanze, forse è per questo che sono orgoglioso di non essere mai stato parte di quel mondo... E pensare che c'è chi se la prende con la musica rock , che accusa questo genere musicale di portare i giovani alla droga... Io lavoro da anni in locali alternativi, e in questi locali certe sostanze non ci sono, forse perchè la gente ha una sana passione per la musica e non ha bisogno di sballarsi per passare una serata ... mentre nei locali "trendy" gli spacciatori son spesso d'accordo con i gestori, perchè se non c'è droga nessuno va in quel locale... prendetela come una rivelazione di una persona che sa molto di come gira il mondo della notte in Italia...
Torna in alto Andare in basso
http://www.metalmillennium.net
Sblindo

Sblindo


Numero di messaggi : 210
Età : 42
Città : Prato
Data d'iscrizione : 27.11.07

Droga fra adolescenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Droga fra adolescenti   Droga fra adolescenti Icon_minitimeLun Feb 25, 2008 3:52 pm

Mi è capitato di frequentare locali in cui c'erano strani giri di mano in mano e sinceramente ho evitato di tornarci per non dare più un euro a chi permette che nel proprio locale (perchè i gestori non possono non sapere) si gestiscano certi traffici.
Da antiproibizionista convinto penso che l'uso delle droghe chimiche sia colpa di uno Stato che NON informa i giovani sulla differenza tra queste e le cosiddette droghe leggere (tipo marijuana o hashish) e sugli effetti irreversibili causati dalle prime a differenza delle seconde. Equiparando TUTTE le droghe si ingenera confusione e basta, e questi sono i risultati.
Torna in alto Andare in basso
http://www.perilg.it
Dadex
Admin
Dadex


Maschio Numero di messaggi : 292
Età : 51
Città : Firenze
Data d'iscrizione : 26.11.07

Droga fra adolescenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Droga fra adolescenti   Droga fra adolescenti Icon_minitimeMar Feb 26, 2008 2:21 am

Sblindo ha scritto:
Mi è capitato di frequentare locali in cui c'erano strani giri di mano in mano e sinceramente ho evitato di tornarci per non dare più un euro a chi permette che nel proprio locale (perchè i gestori non possono non sapere) si gestiscano certi traffici.
Da antiproibizionista convinto penso che l'uso delle droghe chimiche sia colpa di uno Stato che NON informa i giovani sulla differenza tra queste e le cosiddette droghe leggere (tipo marijuana o hashish) e sugli effetti irreversibili causati dalle prime a differenza delle seconde. Equiparando TUTTE le droghe si ingenera confusione e basta, e questi sono i risultati.

E' l'ipocrisia di uno stato che permette la vendita di alcolici di ogni tipo, ben più pericolosi delle droghe leggere, e poi non informa i giovani e nemmeno le loro famiglie dei pericoli derivanti dalla vere droghe, quelle chimiche e sintetiche, quelle che ti riducono ad essere un vegetale... provocatoriamente era meglio l'eroina che ti uccideva, queste droghe ancora più subdole ti ondannano a vivere da vegetale...che è anche peggio. Ricordo ragazzi che facevano parte della mia compagnia che frequentavano le discoteche solo se erano "marce" , ovvero se girava la droga... e questo accadeva sotto gli occhi di tutti, dai buttafuori ai gestori... si tratta di locali che negli anni 90 andavano forte in toscana... ora quei locali sono chiusi e molti di quei ragazzi dei quali vi parlavo sono persi per sempre... E pensare che mi prendevano in giro perchè a me delle loro droghe non importava un fico secco...
Torna in alto Andare in basso
http://www.metalmillennium.net
Charlie

Charlie


Maschio Numero di messaggi : 116
Età : 44
Città : Firenze
Data d'iscrizione : 27.11.07

Droga fra adolescenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Droga fra adolescenti   Droga fra adolescenti Icon_minitimeVen Feb 29, 2008 9:21 pm

Sull'argomento droghe ho sempre avuto una visione molto personale: secondo me la questione andrebbe affrontata da un punto di vista medico, prima che legale o sociale. Per quello che ne so, la classificazione delle sostanze è molto più complessa di quanto si creda. La stessa divisione fra droghe leggere (= innocue) e pesanti (= dannose), da un punto di vista scientifico, non regge. Esistono sostanze diverse, che in base alla quantità e alle modalità di assunzione portano a conseguenze e problemi diversi. Non è detto che la marijuana sia innocua, così come non è detto che la cocaina sia letale.
Occorrerebbe, da parte della politica, una conoscenza molto più tecnica dell'argomento. Certo, se poi però bisogna mantenere libera la vendita di alcol e sigarette per motivi economici, allora è inutile anche solo parlarne.
Torna in alto Andare in basso
Dadex
Admin
Dadex


Maschio Numero di messaggi : 292
Età : 51
Città : Firenze
Data d'iscrizione : 26.11.07

Droga fra adolescenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Droga fra adolescenti   Droga fra adolescenti Icon_minitimeVen Feb 29, 2008 10:48 pm

Charlie ha scritto:
Certo, se poi però bisogna mantenere libera la vendita di alcol e sigarette per motivi economici, allora è inutile anche solo parlarne.


Sacrosante parole...
Torna in alto Andare in basso
http://www.metalmillennium.net
Sblindo

Sblindo


Numero di messaggi : 210
Età : 42
Città : Prato
Data d'iscrizione : 27.11.07

Droga fra adolescenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Droga fra adolescenti   Droga fra adolescenti Icon_minitimeSab Mar 01, 2008 12:49 am

Charlie ha scritto:
Per quello che ne so, la classificazione delle sostanze è molto più complessa di quanto si creda. La stessa divisione fra droghe leggere (= innocue) e pesanti (= dannose), da un punto di vista scientifico, non regge. Esistono sostanze diverse, che in base alla quantità e alle modalità di assunzione portano a conseguenze e problemi diversi. Non è detto che la marijuana sia innocua, così come non è detto che la cocaina sia letale.

Infatti, è proprio questo il discorso, il problema non è la sostanza di per se, bensi l'uso che ne viene fatto. Per fare un esempio, chi mai si sognerebbe di mettere fuori legge il comune sale da cucina? Eppure se uno se ne mangia in enormi quantità sarà molto difficile che lo possa raccontare a qualcuno...stessa cosa per il THC (tetraidrocannabinolo, principio attivo di cannabis, hashis, ecc...), anzi, a differenza del sale da cucina il THC non è mai letale in quanto fino ad oggi non è ancora stato documentato un solo caso di decesso dovuto ad overdose di tale principio attivo...
Torna in alto Andare in basso
http://www.perilg.it
MYSTERIUM

MYSTERIUM


Maschio Numero di messaggi : 18
Età : 55
Data d'iscrizione : 08.12.07

Droga fra adolescenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Droga fra adolescenti   Droga fra adolescenti Icon_minitimeSab Mar 01, 2008 3:49 pm

Torna in alto Andare in basso
http://blogmysterium.blogspot.com/
Contenuto sponsorizzato





Droga fra adolescenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Droga fra adolescenti   Droga fra adolescenti Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Droga fra adolescenti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Per il G :: Attualità e cronaca-
Vai verso: