Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Secondo voi è giusto?

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Sapere Audi

Sapere Audi


Femmina Numero di messaggi : 66
Età : 38
Data d'iscrizione : 27.12.07

Secondo voi è giusto? Empty
MessaggioTitolo: Secondo voi è giusto?   Secondo voi è giusto? Icon_minitimeLun Gen 14, 2008 3:53 pm

Ufficiale, la Iaaf esclude Pistorius dai Giochi di Pechino 2008




Ora è ufficiale: Oscar Pistorius non potrà partecipare alle Olimpiadi di Pechino. Lo sprinter sudafricano, che corre con delle protesi al carbonio ad entrambe le gambe, è stato escluso dalla Federazione internazionale di atletica leggera (Iaaf) dopo un infinito tira-molla durato diversi mesi.
Un verdetto che sconforta tutti quei tifosi che lo avevno spinto a continuare la sua battaglia per poter gareggiare ai Giochi. Ma attenzione, già la scorsa settimana l'atleta aveva fatto sapere che si sarebbe appellato "ai massimi livelli" se gli fosse stato impedito dalla Iaaf di partecipare alla rassegna cinese. "Sento che è mia responsabilità, nell'interesse di me stesso e di tutti gli altri disabili, rimanere fermo nella mia idea e non permettere a nessuna organizzazione di impedirmi di competere usando gli strumenti senza i quali, semplicemente, non potrei camminare", aveva spiegato.
Torna in alto Andare in basso
goldrake

goldrake


Maschio Numero di messaggi : 80
Età : 52
Data d'iscrizione : 04.12.07

Secondo voi è giusto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Secondo voi è giusto?   Secondo voi è giusto? Icon_minitimeLun Gen 14, 2008 7:56 pm

Sinceramente mi dispiace per lui, ma penso che sia giusto così se effettivamente c'è il sospetto che le protesi possano portare qualche vantaggio (non so se sia stato dimostrato) nelle prestazioni atletiche di quell'atleta in quella disciplina.
Non penso si tratti di discriminazione o altro.... ma semplicemente una cosiderazione di tipo tecnico.
Torna in alto Andare in basso
Sapere Audi

Sapere Audi


Femmina Numero di messaggi : 66
Età : 38
Data d'iscrizione : 27.12.07

Secondo voi è giusto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Secondo voi è giusto?   Secondo voi è giusto? Icon_minitimeMar Gen 15, 2008 1:41 pm

goldrake ha scritto:
Sinceramente mi dispiace per lui, ma penso che sia giusto così se effettivamente c'è il sospetto che le protesi possano portare qualche vantaggio (non so se sia stato dimostrato) nelle prestazioni atletiche di quell'atleta in quella disciplina.
Non penso si tratti di discriminazione o altro.... ma semplicemente una cosiderazione di tipo tecnico.


Vabbè la considerazione di tipo tecnico , ma almeno lui non si dopa come fanno tanti altri che pure a quelle olimpiadi partecipano...
Torna in alto Andare in basso
Sblindo

Sblindo


Numero di messaggi : 210
Età : 42
Città : Prato
Data d'iscrizione : 27.11.07

Secondo voi è giusto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Secondo voi è giusto?   Secondo voi è giusto? Icon_minitimeMar Gen 15, 2008 9:34 pm

Sapere Audi ha scritto:
goldrake ha scritto:
Sinceramente mi dispiace per lui, ma penso che sia giusto così se effettivamente c'è il sospetto che le protesi possano portare qualche vantaggio (non so se sia stato dimostrato) nelle prestazioni atletiche di quell'atleta in quella disciplina.
Non penso si tratti di discriminazione o altro.... ma semplicemente una cosiderazione di tipo tecnico.


Vabbè la considerazione di tipo tecnico , ma almeno lui non si dopa come fanno tanti altri che pure a quelle olimpiadi partecipano...

Vabbè ma qui si scade nel benaltrismo però Very Happy
Io penso che se le protesi gli procurassero un vantaggio a livello tecnico o di fatica sia giusta la decisione di escluderlo dalle qualificazioni alle olimpiadi. Poi bisognerebbe ricordarsi che in fondo non è l'unico atleta con protesi alle gambe e che per questo esistono le paraolimpiadi. Chiaramente non è nemmeno giusto etichettarlo come se fosse un truffatore, in fondo è nello spirito dell'atleta quello di confrontarsi con i proprii limiti e di volersi mettero in gioco a livelli sempre più alti.
Torna in alto Andare in basso
http://www.perilg.it
Contenuto sponsorizzato





Secondo voi è giusto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Secondo voi è giusto?   Secondo voi è giusto? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Secondo voi è giusto?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Grazie AirFrance

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Per il G :: Attualità e cronaca-
Vai verso: