Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Nepotismo. Per merito? Nikk Hulow!!!!!!!!!!

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
MYSTERIUM

MYSTERIUM


Maschio Numero di messaggi : 18
Età : 55
Data d'iscrizione : 08.12.07

Nepotismo. Per merito? Nikk Hulow!!!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Nepotismo. Per merito? Nikk Hulow!!!!!!!!!!   Nepotismo. Per merito? Nikk Hulow!!!!!!!!!! Icon_minitimeVen Dic 21, 2007 5:25 pm

Vedendo oggi la puntata del G in cui sputtanava tutta la RAI leggendo il testo preso dal blog di Grillo sul nepotismo esistente come padre-figlio, marito-moglie, fratello sorella ecc. non mi sono sgomentato più di tanto. Già avevo visto lo stesso Grillo fare vedere quella lista ad un vasto pubblico commentando che “la RAI sarà anche in crisi ma trombano tanto” (parole sue, io come faceva Chiambretti alzo il cartello con la scritta MI DISSOCIO lol! ). D’altronde bastava seguire Santoro su Annozero riguardo all’ospedale di Bari o basta osservare le farmacie, le aziende, le grosse industrie per vedere come il nepotismo si sia imposto all’ennesima potenza come diceva lo spot di un gelato. Personalmente non ho l’ardire né la presunzione di risolvere il problema, ma vorrei proporre 3 punti in cui, secondo me, questa piaga sarebbe molto ridimensionata, ognuno poi dirà la sua criticando (in modo civile spero) o proponendo altre soluzioni. Ho solo voluto aprire un nuovo argomento:

1 – Come già accade nei supermercati, IMPEDIRE CATEGORICAMENTE assunzioni di personale strettamente imparentato con altri lavoratori presenti oppure limitarne drasticamente la percentuale (max 5% dell’organico per esempio).

2 – Istituire una commissione di vigilanza che accerti tali violazioni punibili con ammende salatissime o costringendo , tramite magistratura, a far lavorare il figlio di papà o mamma o marito o amante lontano dal posto in cui già opera il parente (come al militare un tempo. Vivi in Toscana? Farai il militare dappertutto tranne lì).


3 – Vigilare anche sulla già esistente legge 68 per il collocamento dei disabili. Più numerosi sono gli operai più alta è la percentuale che l’azienda deve assumere nel proprio organico (dico DEVE). Già rispettando questa legge alcuni posti sarebbero dati di diritto ai disabili e tolti all’amico della moglie dell’amante dello zio della zia della nonna della …..
Sleep
Torna in alto Andare in basso
http://blogmysterium.blogspot.com/
MYSTERIUM

MYSTERIUM


Maschio Numero di messaggi : 18
Età : 55
Data d'iscrizione : 08.12.07

Nepotismo. Per merito? Nikk Hulow!!!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: APPENDICE   Nepotismo. Per merito? Nikk Hulow!!!!!!!!!! Icon_minitimeDom Dic 23, 2007 2:54 pm

Leggendo i giornali stamani ho appreso che Pannella e la Bonino hanno pranzato con Prodi per discutere su legge elettorale ecc. e chiedendo...un posto chiave di dirigenza alla RAI! O come mai? Laughing
Torna in alto Andare in basso
http://blogmysterium.blogspot.com/
Dadex
Admin
Dadex


Maschio Numero di messaggi : 292
Età : 51
Città : Firenze
Data d'iscrizione : 26.11.07

Nepotismo. Per merito? Nikk Hulow!!!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nepotismo. Per merito? Nikk Hulow!!!!!!!!!!   Nepotismo. Per merito? Nikk Hulow!!!!!!!!!! Icon_minitimeDom Dic 23, 2007 4:22 pm

Questa è l'Italia e come dico sempre la classe politica non è altro che lo specchio della società... inutile cercare di fare le verginelle, visto che tutti ( chi più chi meno... )se possono si fanno raccomandare o cercano di fare entrare i propri figli in buoni posti di lavoro sfruttando le proprie conoscenze, per cui la politica non è fatta da alieni ma da degni rappresentanti dello squallido paese in cui viviamo. Per cui i discorsi populisti alla Beppe Grillo alimentano l'antipolitica, e sono condivisibili... ma non dicono la verità fino in fondo. Ed io preferisco pensare con la mia testa e non con quella di Grillo.
Torna in alto Andare in basso
http://www.metalmillennium.net
Piscu

Piscu


Maschio Numero di messaggi : 17
Età : 37
Città : Montecatini
Data d'iscrizione : 04.12.07

Nepotismo. Per merito? Nikk Hulow!!!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nepotismo. Per merito? Nikk Hulow!!!!!!!!!!   Nepotismo. Per merito? Nikk Hulow!!!!!!!!!! Icon_minitimeLun Dic 24, 2007 1:07 am

Dadex ha scritto:
inutile cercare di fare le verginelle, visto che tutti ( chi più chi meno... )se possono si fanno raccomandare o cercano di fare entrare i propri figli in buoni posti di lavoro sfruttando le proprie conoscenze

già.


cioè, in linea di principio anch'io sono schifato dalla cosa. ma, pensando all'eventualità che sia IO a poter "piazzare" un mio familiare, mi rendo conto che anch'io agirei così. poi naturalmente la cosa ha un peso diverso se si tratta di ruoli istituzionali, in cui a maggior ragione la raccomandazione non dovrebbe essere nemmeno pensabile, ma, sempre in quella stessa linea di principio, sarei un nepotista anch'io.
Torna in alto Andare in basso
http://www.cinenigmi.it
Contenuto sponsorizzato





Nepotismo. Per merito? Nikk Hulow!!!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nepotismo. Per merito? Nikk Hulow!!!!!!!!!!   Nepotismo. Per merito? Nikk Hulow!!!!!!!!!! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Nepotismo. Per merito? Nikk Hulow!!!!!!!!!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Per il G :: Attualità e cronaca-
Vai verso: