Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Roberto Benigni

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Dadex
Admin
Dadex


Maschio Numero di messaggi : 292
Età : 51
Città : Firenze
Data d'iscrizione : 26.11.07

Roberto Benigni Empty
MessaggioTitolo: Roberto Benigni   Roberto Benigni Icon_minitimeSab Dic 01, 2007 2:01 pm

Giovedì sera è andata in onda la prima puntata della lettura della divina commedia by Roberto Benigni, che ha incollato davanti alla TV più di 10 milioni di telespettatori, nonostante l'argomento "culturale" della trasmissione, quasi tutti i critici televisivi a partire dal più rinomato, ovvero Aldo Grasso, si sono lasciati andare ad elogi senza fine, a mio modo di vedere anche un po' esagerati; va detto però che finalmente la tv pubblica ha fatto qualcosa di interessante e che nel bene e nel male Benigni è un grande perchè come Celentano è capace di smuovere le acque stagnanti di una televisione che oramai non propone che spazzatura... voi cosa ne pensate ?
Torna in alto Andare in basso
http://www.metalmillennium.net
Charlie

Charlie


Maschio Numero di messaggi : 116
Età : 44
Città : Firenze
Data d'iscrizione : 27.11.07

Roberto Benigni Empty
MessaggioTitolo: Re: Roberto Benigni   Roberto Benigni Icon_minitimeSab Dic 01, 2007 8:27 pm

Il programma di quest'anno non l'ho visto, quello dell'anno scorso mi lasciò un po' interdetto: da un lato mi fa piacere che in questo modo si faccia passare un po' di cultura in tv, dall'altro mi piacerebbe che fosse trattata un po' meglio... Il Benigni in versione Dante, tutto amore e buoni sentimenti, mi sembra uggioso e approssimativo, lo preferisco di gran lunga caustico e irriverente, e per fortuna ogni tanto lo è ancora.
Torna in alto Andare in basso
Dadex
Admin
Dadex


Maschio Numero di messaggi : 292
Età : 51
Città : Firenze
Data d'iscrizione : 26.11.07

Roberto Benigni Empty
MessaggioTitolo: Re: Roberto Benigni   Roberto Benigni Icon_minitimeSab Dic 15, 2007 6:59 pm

Charlie ha scritto:
Il programma di quest'anno non l'ho visto, quello dell'anno scorso mi lasciò un po' interdetto: da un lato mi fa piacere che in questo modo si faccia passare un po' di cultura in tv, dall'altro mi piacerebbe che fosse trattata un po' meglio... Il Benigni in versione Dante, tutto amore e buoni sentimenti, mi sembra uggioso e approssimativo, lo preferisco di gran lunga caustico e irriverente, e per fortuna ogni tanto lo è ancora.

Il Benigni ultima maniera non piace tanto neppure a me, è troppo lecchino, come ho scritto nel post su Luttazzi, però meglio di tutto il trash che va sulla TV pubblica...
Torna in alto Andare in basso
http://www.metalmillennium.net
Ospite
Ospite




Roberto Benigni Empty
MessaggioTitolo: Re: Roberto Benigni   Roberto Benigni Icon_minitimeSab Dic 15, 2007 7:24 pm

Dadex ha scritto:
Charlie ha scritto:
Il programma di quest'anno non l'ho visto, quello dell'anno scorso mi lasciò un po' interdetto: da un lato mi fa piacere che in questo modo si faccia passare un po' di cultura in tv, dall'altro mi piacerebbe che fosse trattata un po' meglio... Il Benigni in versione Dante, tutto amore e buoni sentimenti, mi sembra uggioso e approssimativo, lo preferisco di gran lunga caustico e irriverente, e per fortuna ogni tanto lo è ancora.

Il Benigni ultima maniera non piace tanto neppure a me, è troppo lecchino, come ho scritto nel post su Luttazzi, però meglio di tutto il trash che va sulla TV pubblica...



drunken Concordo il Benigni passato era molto più pungente!
Però la lettura del buon Dante, da parte sua è divina!
Sento l'emozione nella sua voce, mi prende troppo! cheers
Torna in alto Andare in basso
Dadex
Admin
Dadex


Maschio Numero di messaggi : 292
Età : 51
Città : Firenze
Data d'iscrizione : 26.11.07

Roberto Benigni Empty
MessaggioTitolo: Re: Roberto Benigni   Roberto Benigni Icon_minitimeDom Dic 16, 2007 2:49 pm

Monica in crosta di sale ha scritto:
Dadex ha scritto:
Charlie ha scritto:
Il programma di quest'anno non l'ho visto, quello dell'anno scorso mi lasciò un po' interdetto: da un lato mi fa piacere che in questo modo si faccia passare un po' di cultura in tv, dall'altro mi piacerebbe che fosse trattata un po' meglio... Il Benigni in versione Dante, tutto amore e buoni sentimenti, mi sembra uggioso e approssimativo, lo preferisco di gran lunga caustico e irriverente, e per fortuna ogni tanto lo è ancora.

Il Benigni ultima maniera non piace tanto neppure a me, è troppo lecchino, come ho scritto nel post su Luttazzi, però meglio di tutto il trash che va sulla TV pubblica...



drunken Concordo il Benigni passato era molto più pungente!
Però la lettura del buon Dante, da parte sua è divina!
Sento l'emozione nella sua voce, mi prende troppo! cheers


Concordo , anche se ho sentito dire che la sua emozione sia anche un po' artefatta...
Torna in alto Andare in basso
http://www.metalmillennium.net
leunam

leunam


Numero di messaggi : 87
Età : 38
Data d'iscrizione : 07.12.07

Roberto Benigni Empty
MessaggioTitolo: Re: Roberto Benigni   Roberto Benigni Icon_minitimeDom Dic 16, 2007 9:58 pm

parlando di benigni non sono parziale,un po come voi col G.
da quando lo conobbi 6 anni fa ed ebbi modo di parlarci per una decina di minuti beh..lo adoro!
giovedi è stato geniale,come sempre..
Torna in alto Andare in basso
Dadex
Admin
Dadex


Maschio Numero di messaggi : 292
Età : 51
Città : Firenze
Data d'iscrizione : 26.11.07

Roberto Benigni Empty
MessaggioTitolo: Re: Roberto Benigni   Roberto Benigni Icon_minitimeDom Dic 16, 2007 10:07 pm

leunam ha scritto:
parlando di benigni non sono parziale,un po come voi col G.
da quando lo conobbi 6 anni fa ed ebbi modo di parlarci per una decina di minuti beh..lo adoro!
giovedi è stato geniale,come sempre..


Si dice non sono imparziale eventualmente. E noi non siamo parziali con il G, se vai sul blog e leggi cosa ho scritto io su Ciao G vedrai che ognuno ha le proprie opinioni, anche critiche.
Poi ovvio che ognuno possa avere la sua opinione.
Torna in alto Andare in basso
http://www.metalmillennium.net
leunam

leunam


Numero di messaggi : 87
Età : 38
Data d'iscrizione : 07.12.07

Roberto Benigni Empty
MessaggioTitolo: Re: Roberto Benigni   Roberto Benigni Icon_minitimeDom Dic 16, 2007 10:22 pm

essere parziali vuol dire seguire il cuore.
essere imparziali vuol dire seguire la ragione.

volevo proprio dire che non seguo il cuore ma lo adoro anche con la "ragione"

un po come col G...cari daddex hai fatto polemica per nulla!
Torna in alto Andare in basso
Dadex
Admin
Dadex


Maschio Numero di messaggi : 292
Età : 51
Città : Firenze
Data d'iscrizione : 26.11.07

Roberto Benigni Empty
MessaggioTitolo: Re: Roberto Benigni   Roberto Benigni Icon_minitimeDom Dic 16, 2007 10:25 pm

leunam ha scritto:
essere parziali vuol dire seguire il cuore.
essere imparziali vuol dire seguire la ragione.

volevo proprio dire che non seguo il cuore ma lo adoro anche con la "ragione"

un po come col G...cari daddex hai fatto polemica per nulla!

Parziale = di parte
Imparziale = non di parte.

non ho fatto polemica ti ho solo detto che se dici di non che su benigni non sei parziale vuol dire esattamente il contrario di quello che volevi dire, ovvero che non sei di parte.
Torna in alto Andare in basso
http://www.metalmillennium.net
leunam

leunam


Numero di messaggi : 87
Età : 38
Data d'iscrizione : 07.12.07

Roberto Benigni Empty
MessaggioTitolo: Re: Roberto Benigni   Roberto Benigni Icon_minitimeDom Dic 16, 2007 10:32 pm

infatti nn sono di parte...

te l'ho gia spiegato.l'italiano è bello(anche difficile) ci si può sbizzarrire con i "non" e con i "se" e cambiare il senso di tante cose...
Torna in alto Andare in basso
Dadex
Admin
Dadex


Maschio Numero di messaggi : 292
Età : 51
Città : Firenze
Data d'iscrizione : 26.11.07

Roberto Benigni Empty
MessaggioTitolo: Re: Roberto Benigni   Roberto Benigni Icon_minitimeDom Dic 16, 2007 10:58 pm

leunam ha scritto:
parlando di benigni non sono parziale,un po come voi col G.

Quindi anche noi siamo imparziali per quanto riguarda il G. Perfetto. Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
http://www.metalmillennium.net
leunam

leunam


Numero di messaggi : 87
Età : 38
Data d'iscrizione : 07.12.07

Roberto Benigni Empty
MessaggioTitolo: Re: Roberto Benigni   Roberto Benigni Icon_minitimeDom Dic 16, 2007 11:15 pm

è cio che asserisco,con un po di ironia,dall'inizio...
Torna in alto Andare in basso
Dadex
Admin
Dadex


Maschio Numero di messaggi : 292
Età : 51
Città : Firenze
Data d'iscrizione : 26.11.07

Roberto Benigni Empty
MessaggioTitolo: Re: Roberto Benigni   Roberto Benigni Icon_minitimeLun Dic 17, 2007 12:57 am

leunam ha scritto:
è cio che asserisco,con un po di ironia,dall'inizio...

Quindi ti sbagliavi quando dicevi che siamo seguaci del G col paraocchi ?
Torna in alto Andare in basso
http://www.metalmillennium.net
leunam

leunam


Numero di messaggi : 87
Età : 38
Data d'iscrizione : 07.12.07

Roberto Benigni Empty
MessaggioTitolo: Re: Roberto Benigni   Roberto Benigni Icon_minitimeLun Dic 17, 2007 3:57 pm

Dadex ha scritto:
leunam ha scritto:
è cio che asserisco,con un po di ironia,dall'inizio...

Quindi ti sbagliavi quando dicevi che siamo seguaci del G col paraocchi ?

Ironia...lo asserisco da sempre che non avete i paraocchi...

è chiaro,è italiano..è facile!
Torna in alto Andare in basso
Carlos




Numero di messaggi : 5
Età : 46
Data d'iscrizione : 18.12.07

Roberto Benigni Empty
MessaggioTitolo: Re: Roberto Benigni   Roberto Benigni Icon_minitimeMar Dic 18, 2007 12:53 am

Merito a Benigni, senz'altro, perchè riesce a calamitare gli ascolti ed a portare unn po' di cultura nel mare di spazzatura che è la TV.
Per quanto riguarda il passato, c'è chi sostiene che il suo unico capolavoro sia Berlinguer ti voglio bene, dove è solo attore.
E' un personaggio che si è creato un "intorno" da star, pertanto vale più del normale una sua apparizione.
Un mio amico dice che il Benigni sia una persona triste.
Benigni è pratese.
Carlos
Torna in alto Andare in basso
Charlie

Charlie


Maschio Numero di messaggi : 116
Età : 44
Città : Firenze
Data d'iscrizione : 27.11.07

Roberto Benigni Empty
MessaggioTitolo: Re: Roberto Benigni   Roberto Benigni Icon_minitimeGio Dic 20, 2007 2:25 pm

Carlos ha scritto:

Per quanto riguarda il passato, c'è chi sostiene che il suo unico capolavoro sia Berlinguer ti voglio bene, dove è solo attore.

Dire questo forse è esagerato, però anch'io preferisco di gran lunga la prima parte di carriera di Benigni, quella "solo" comica per intenderci, di cui considero Johnny Stecchino il picco più alto. Poi è arrivato un salto netto rispetto al passato con "La vita è bella", un film che ho sempre considerato patetico e insignificante. Quelli dopo mi davano l'idea di essere talmente mielosi che non li ho neanche visti...
Torna in alto Andare in basso
Dadex
Admin
Dadex


Maschio Numero di messaggi : 292
Età : 51
Città : Firenze
Data d'iscrizione : 26.11.07

Roberto Benigni Empty
MessaggioTitolo: Re: Roberto Benigni   Roberto Benigni Icon_minitimeGio Dic 27, 2007 11:28 am

Charlie ha scritto:
Carlos ha scritto:

Per quanto riguarda il passato, c'è chi sostiene che il suo unico capolavoro sia Berlinguer ti voglio bene, dove è solo attore.

Dire questo forse è esagerato, però anch'io preferisco di gran lunga la prima parte di carriera di Benigni, quella "solo" comica per intenderci, di cui considero Johnny Stecchino il picco più alto. Poi è arrivato un salto netto rispetto al passato con "La vita è bella", un film che ho sempre considerato patetico e insignificante. Quelli dopo mi davano l'idea di essere talmente mielosi che non li ho neanche visti...


Per la mielosità credo sia dovuto al fatto che Benigni ripropone oramai in tutti i film l'amore tra lui e sua moglie in varie ambientazioni...
Torna in alto Andare in basso
http://www.metalmillennium.net
Charlie

Charlie


Maschio Numero di messaggi : 116
Età : 44
Città : Firenze
Data d'iscrizione : 27.11.07

Roberto Benigni Empty
MessaggioTitolo: Re: Roberto Benigni   Roberto Benigni Icon_minitimeGio Dic 27, 2007 1:54 pm

Dadex ha scritto:

Per la mielosità credo sia dovuto al fatto che Benigni ripropone oramai in tutti i film l'amore tra lui e sua moglie in varie ambientazioni...

Come darti torto...
Torna in alto Andare in basso
Open_Sourcer

Open_Sourcer


Maschio Numero di messaggi : 22
Età : 35
Città : Viareggio
Data d'iscrizione : 20.01.08

Roberto Benigni Empty
MessaggioTitolo: Re: Roberto Benigni   Roberto Benigni Icon_minitimeDom Gen 20, 2008 5:49 pm

A me Benigni e' piaciuto moltissimo; infatti continuo a seguire le sue puntate anche se in seconda serata.

E' stato tanto convolgente che, cavoli, mi son messo a leggere la divina commedia per conto mio... E non e' cosa da poco per uno sfaticato come me... :S Razz
Torna in alto Andare in basso
http://giovanniromeo1y72myworld.spaces.live.com/
Contenuto sponsorizzato





Roberto Benigni Empty
MessaggioTitolo: Re: Roberto Benigni   Roberto Benigni Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Roberto Benigni
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Per il G :: Cinema e Tv-
Vai verso: