Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Politica e religione

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Barbara

Barbara


Femmina Numero di messaggi : 52
Età : 40
Città : Firenze
Data d'iscrizione : 11.12.07

Politica e religione Empty
MessaggioTitolo: Politica e religione   Politica e religione Icon_minitimeVen Giu 13, 2008 3:05 pm

L'altra settimana abbiamo assistito al ricevimento da parte del Papa di Berlusconi, ieri il Papa ha ricevuto Bush...
insomma, io credo che si stia facendo un passo indietro con questo avvicinamento della Chiesa alla politica, per me poi, che non ho votato Berlusconi e non credo nella Chiesa è il massimo della non rappresentanza questa situazione. Neutral
Voi che ne pensate?
Torna in alto Andare in basso
Sblindo

Sblindo


Numero di messaggi : 210
Età : 42
Città : Prato
Data d'iscrizione : 27.11.07

Politica e religione Empty
MessaggioTitolo: Re: Politica e religione   Politica e religione Icon_minitimeSab Giu 14, 2008 3:01 pm

Io penso che non sia un problema che il Papa riceva dei capi di Stato, dato che lui è formalmente il Capo di uno Stato che, seppur autoritario e antidemocratico, è riconosciuto a livello internazionale. La cosa che mi preoccupa è che il Papa e chi sotto di lui tentino continuamente di condizionare la vita politica, istituzionale e legislativa di uno Stato estero, come avviene con lItalia. Infatti penso che finchè a parlare è il capo della CEI esso abbia tutto il diritto di far sentire le proprie ragioni come fa ogni altra associazione italiana, ma quando ad esprimersi su specifici atti legislativi dell'Italia è il Papa o il cardinale Tarcisio Bertone, rispettivamente Capo di Stato e Segretario di Stato dello Stato Vaticano, si è in presenza di una intollerabile intromissione nella vita sociale del nostro paese. Vi immaginate cosa accadrebbe se il presidente Sarkozy si intromettesse nei fatti interni italiani o si mettesse a dire come dovremmo fare le leggi? Beh, con lo stato Vaticano questo accade continuamente...
Torna in alto Andare in basso
http://www.perilg.it
Dadex
Admin
Dadex


Maschio Numero di messaggi : 292
Età : 51
Città : Firenze
Data d'iscrizione : 26.11.07

Politica e religione Empty
MessaggioTitolo: Re: Politica e religione   Politica e religione Icon_minitimeMar Giu 17, 2008 12:13 am

Condivido pienamente quanto scritto da Sblindo. Ma la sfortuna dell'Italia è che il Vaticano si trova sul nostro territorio... per cui siamo lo stato che subisce più influenze dal papa e la sua compagnia di giro.
Torna in alto Andare in basso
http://www.metalmillennium.net
Contenuto sponsorizzato





Politica e religione Empty
MessaggioTitolo: Re: Politica e religione   Politica e religione Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Politica e religione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Finanziaria, Armi, Politica: Che Vergogna !
» Il balletto dei rifiuti e della politica...
» Chiesa , politica e ... "miracoli" ...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Per il G :: Attualità e cronaca-
Vai verso: